Tuesday 19 June 2018.

19 Giugno Seminario "Digitalizzazione del mondo agricolo italiano - focus sul settore vino"

La C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena e Coldiretti Siena, in collaborazione con Cinzia Spatafora, organizzano il seminario “Digitalizzazione del mondo agricolo italiano - focus sul settore vino”, martedì 19 giugno 2018, dalle 9.30 alle ore 13.00, Coldiretti Siena, Viale Europa, 15, Siena.

 

Il seminario ha lo scopo di proiettare nel futuro i produttori, porre le basi per una digitalizzazione consapevole e ben strutturata per poter competere a livello mondiale, cogliendo le esigenze del consumatore del terzo millennio con lo smart phone sempre in mano.

 

Nella parte introduttiva sarà spiegato come si muove il mercato nel 2018, partendo dall’importanza dei social network e di internet fino alla potenzialità che tali strumenti hanno nel settore delle vendite e del commercio.

 

Dopo la parte introduttiva sarà affrontata la tematica della gestione del cliente in base al proprio prodotto sarà trattato un argomento di estrema importanza per le aziende agricole, ovvero come approcciarsi al mercato turistico (vi alleghiamo il programma)

 

I relatori saranno: CINZIA SPATAFORA – Hospitality Manager specializzata in agriturismi e resort; JACOPO SPATAFORA – Enologo specializzato in marketing del vino; SIMONE PEZZATINI – Perito Agrario, esperto del mercato del vino; DUCCIO BIANCHINI – titolare Tobu Group; GDPR STUDIO.

 

Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione, contenuta nel documento allegato, inviandola entro il giorno 14/06/2018 a Debora Vagheggini (Coldiretti Siena), e-mail debora.vagheggini@coldiretti.it, e/o Federika Sani, e-mail federika.sani@si.camcom.it.

 

Il seminario sarà effettuato solo se il numero di iscritti sarà pari o superiore a 15. La conferma di effettuazione del seminario sarà inviata il giorno 15/06/2018.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare Debora Vagheggini (Coldiretti Siena) al numero 0577 46006 oppure Federika Sani (Promosiena) ai numeri 0577 282494 e 338 2759275.