Friday 15 December 2017.

Attenzione ai bollettini di pagamento

In aumento i casi di truffa

"Fate attenzione a bollettini di pagamento, pubblicità ingannevoli e telefonate sospette. Si tratta spesso di contatti estranei all'attività dell'Ente camerale"

La Camera di Commercio di Siena invita tutte le aziende a fare attenzione a bollettini di pagamento, pubblicità ingannevoli e telefonate sospette che utilizzano denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.
L'Ufficio Relazioni con il pubblico non invia mai bollettini di pagamento alle imprese e in alcun modo promuove attività e servizi di natura commerciale.
Si tratta spesso di contatti e proposte pubblicitarie estranee agli Enti camerali, oppure di bollettini di conto corrente con diciture ingannevoli, che possono far pensare ad un pagamento obbligatorio richiesto dall'Ente per presunte "tasse di registrazione" o “diritti di segreteria” o “versamento di importi” per l'inserimento di pratiche nel Registro Imprese..
La Camera di Commercio di Siena invita le imprese a verificare attentamente le clausole contrattuali proposte prima di effettuare qualsiasi pagamento e, nel caso, chiedere informazioni agli uffici di competenza della Camera di Commercio.