Wednesday 25 April 2018.

Bando IKIGAI della Fondazione MPS con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Camera di Commercio di Siena

Giovani, formazione e occupazione: le tre parole chiave di IKIGAI, il bando che la Fondazione MPS, con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Camera di Commercio di Siena, finanzia interamente con complessivi €200.000.

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni della Provincia di Siena, i quali sono invitati a presentare progetti con caratteristiche di training on the job, con particolare riferimento ai mestieri artigiani; formazione superiore post universitaria e/o post diploma finalizzata all’inserimento lavorativo; mobilità internazionale che prevede un periodo di tirocinio in una realtà aziendale estera; e autoimprenditorialità e start-up di impresa, che lascia spazio ad una propria idea imprenditoriale.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti sarà il 20 agosto 2018, ma le manifestazioni di interesse saranno valutate medio tempore in due scadenze intermedie (16 aprile e 15 giugno).

Il Bando è scaricabile dal sito internet della Fondazione MPS (www.fondazionemps.it). Informazioni e indicazioni tecniche possono essere richieste ai vari Centri per l’impiego del territorio senese o tramite e-mail all’indirizzo ikigai@fondazionemps.it.