Wednesday 18 October 2017.

Certificati e visure in lingua Inglese

I certificati e visure in lingua inglese si possono ottenere allo sportello della Camera di Commercio o sul portale registroimprese.it; non sarà più necessaria la traduzione del certificato o visura, a vantaggio delle imprese italiane alle quali viene spesso richiesto nelle attività di import/export e anche per le imprese straniere che potranno accedere alle informazioni del Registro Imprese già tradotte in inglese.

Anche i certificati in lingua inglese sono provvisti del QRCODE per verificare direttamente da smartphone o tablet la corrispondenza tra il documento in possesso a quello archiviato nel Registro Imprese.
Il costo dei certificati in lingua inglese è analogo a quello attuale dei certificati in lingua italiana e l’utilizzo del certificato presso uno Stato estero è esente dall’imposta di bollo.