Friday 18 January 2019.

Commissario ad Acta

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto firmato lo scorso 8 agosto dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda si completa il processo di riordino del sistema camerale italiano iniziato oltre 2 anni fa. La Riforma dispone, oltre alla modifica di gran parte delle funzioni e delle competenze camerali, la riduzione del numero complessivo delle Camere di Commercio, che passano da 105 a 60, la razionalizzazione del patrimonio immobiliare e del personale, la limitazione delle aziende speciali, che dalle 96 iniziali diventano 58. Con il Decreto dello scorso agosto, è stata istituita la nuova Camera di Commercio di Arezzo e Siena con sede legale ad Arezzo ed è stato nominato Commissario ad Acta il Dott. Giuseppe Salvini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo. Il Commissario ad Acta sarà chiamato a svolgere gli adempimenti necessari e propedeutici per l'integrazione delle due strutture e dovrà gestire le procedure per la costituzione degli organi del nuovo Ente di area vasta.

Per le comunicazioni con il Commissario ad Acta è attiva la PEC:commissario.cam.arezzosiena@legalmail.it