Thursday 21 March 2019.

Comunicazione / Pubblicazioni / Stampa

Sistema Informatico

Il servizio, si occupa delle seguenti funzioni:

• gestione degli aspetti di natura tecnico - operativa con la società che ha realizzato il sito Intenet dell' Ente e degli opportuni aggiornamenti periodici delle informazioni on-line e della struttura del sito;
  • verifica della situazione esistente per quanto concerne le attrezzature informatiche e le connessioni di rete in uso presso gli uffici;
  • rilevazione delle componenti software e delle esigenze operative in termini di hardware/ software / servizi;
  • monitoraggio del modello di comunicazione web;
  • ottimizzazione delle componenti sopra citate.

Comunicazione e Stampa

Il servizio si occupa della diffusione delle notizie relative alla Camera di Commercio di Siena che siano di rilevanza e di interesse per il sistema delle imprese e delle Associazioni Economiche di Categorie e delle loro strutture di servizio attivate sul territorio provinciale, predisponendo - a tale scopo - i relativi comunicati stampa. Cura, inoltre, l'agenda degli avvenimenti promossi e organizzati dall'Ente come le conferenze stampa ed i convegni per i vertici dell'Ente Camerale (Presidente e Segretario Generale).
Il servizio provvede agli opportuni aggiornamenti periodici delle informazioni on-line.

Pubblicazioni

Il servizio gestisce e cura in termini redazionali ed organizzativi le pubblicazioni istituzionali dell'Ente: il mensile "Notiziario Camerale/CdC News", il trimestrale "Rassegna Economica/Report" e il settimanale "Listino Prezzi". Presso il servizio ha sede la direzione legale delle citate testate, regolarmente registrate.