Friday 24 May 2019.

Contributi a favore delle imprese/soggetti rea per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento - Anno 2019 (ex alternanza scuola-lavoro)

Bando a favore delle imprese/soggetti rea per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento - Anno 2019 (ex alternanza scuola-lavoro)

Chi può partecipare

Possono presentare domanda per ottenere i contributi sotto forma di voucher previsti dal presente bando le imprese e soggetti REA che, dal momento della presentazione della domanda dl contributo, rispondano ai seguenti requisiti:

a)    abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Siena;

b)    siano regolarmente iscritte al Registro delle imprese della C.C.I.A.A di Arezzo Siena o al REA, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale. Per la regolarità del pagamento del diritto annuale sarà preso in considerazione l’ultimo anno per il quale risulta acquisito dal sistema informatico camerale il dato relativo al fatturato;

c)    non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;

d)    siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it;

e)    abbiano accolto in azienda uno o più studenti in percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento di almeno 40 ore per ciascuno studente, attivati a partire dal 1-1-2019 e conclusi alla data di presentazione della domanda di contributo e comunque non oltre il 31-10-2019;

f)     non abbiano in corso contratti di fornitura di servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio di Siena.

Entità, modalità e tempi del contributo

L’agevolazione disciplinata dal presente bando prevede il riconoscimento di un contributo a favore dell’impresa ospitante di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento pari a € 600,00 per l’attivazione di 1 percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento di almeno 40 ore.

L’impresa può presentare una sola domanda per un numero massimo di 3 percorsi di alternanza già conclusi (massimo 3 studenti)

Ad ogni impresa/soggetto REA potrà essere liquidato un massimo di €. 1.800.

Le domande di richiesta voucher possono essere presentate a partire dal 15-4-2019 e fino  al 31-10-2019 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi disponibili.

Le domande di contributo dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante (corredate dal documento di identità nel caso in cui non siano firmate digitalmente) e inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio Arezzo-Siena : cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it , indicando quale oggetto del messaggio “Bando per l'erogazione di contributi a favore delle imprese/soggetti Rea per la realizzazione di Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento – Provincia di Siena”.

Bando:

Modello di domanda: