Thursday 19 July 2018.

ESAMI ABILITANTI PER MEDIATORI IMMOBILIARI

E’ indetta la seconda sessione d’esami 2018 per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di intermediazione commerciale e di affari per agenti immobiliari e agenti mandatari a titolo oneroso nel settore immobiliare.

Lunedì 28 Maggio, dalle ore 15, presso la sede camerale di Siena in Piazza Matteotti, 30, si svolgeranno le prove scritte

Martedì 29 Maggio e Mercoledì 30 Maggio dalle ore 15, sempre presso la sede camerale di Siena, si svolgeranno le prove orali.

Le domande di ammissione all’esame devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo pubblicato sul sito camerale.

Possono partecipare alla sessione d’esame, se residenti o domiciliati professionalmente nella provincia di Siena, i cittadini di maggiore età italiani e di altri Stati membri della Comunità Europea. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri della Comunità Europea sono ammessi a condizione che siano rispettate le condizioni di reciprocità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è necessario che i candidati abbiano frequentato con esito positivo, presso una agenzia formativa accreditata da una Regione, il corso di formazione professionale di preparazione all’esame istituito ai sensi delle vigenti normative regionali in materia di formazione professionale.

Coloro che non hanno superato una precedente sessione d’esame, sono ammessi a partecipare alla presente sessione a condizione che siano trascorsi sei mesi dalla data di notificazione dell’esito negativo dell’esame precedente sostenuto presso la Camera di Commercio.

Le domande di ammissione alla sessione d’esame devono essere presentate dai candidati -  entro il giorno 24 Maggio 2018.

-          a mano alla Camera di Commercio I.A.A., Ufficio Registro Imprese Piazza Matteotti, 30 Siena

-          spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Camera di commercio Ufficio registro Imprese Piazza Matteotti, 30

-          inviate in modalità telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata camera.siena@si.legalmail.camcom.it -