Thursday 21 March 2019.

Segreteria Generale

La funzione principale della Segreteria Generale è quella di curare e supportare le attività e le relazioni esterne ed interne di tutto l'Ente.

Più in specifico si prende a carico della segreteria del Presidente e del Segretario Generale, sia nelle relazioni esterne ed interne; Organizza e gestisce le attività preparatorie e conseguenti alle riunioni degli organi; Fornisce assistenza ai componenti degli organi camerali per le attività connesse all’espletamento del loro mandato; Provvede alla coordinazione e alla gestione di verbali e delibere di Giunta e Consiglio, determinazioni del Segretario Generale, del Presidente e dei Dirigenti; Rilascia copie di delibere e determinazioni; Cura la concessione di sale camerali per riunioni; Segue le procedure per l’avvicendamento dei componenti degli organi camerali; Attende ad aspetti cerimoniali e organizzativi di incontri e convegni.

Inoltre all'interno di questa sezione è compreso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che ha come compito principale quello di facilitare l'accesso a servizi e procedure della Camera di Commercio e garantire la trasparenza e la collaborazione con i propri clienti.
Rileva inoltre i bisogni degli utenti ed il grado di soddisfazione degli stessi in relazione ai servizi erogati, attraverso delle indagini.