Saturday 27 May 2017.

Seminario gratuito sulle agevolazioni doganali per gli esportatori

La Camera di Commercio di Siena, con il supporto tecnico operativo di Promosiena e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, organizza il seminario, con partecipazione gratuita, sul tema "Le agevolazioni doganali per gli esportatori: le novità introdotte dal nuovo codice doganale" che avrà luogo a Siena domani giovedì 24 novembre 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’Hotel San Marco in via Massetana Romana, n. 70.

Il seminario intende delineare un quadro di riferimento aggiornato sulle agevolazioni doganali per gli esportatori, facendo riferimento alle novità introdotte dal nuovo codice doganale.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

ï‚· Introduzione ai lavori.

ï‚· Il Codice Doganale dell’Unione: novità fondamentali.

ï‚· Il nuovo Codice e l’azione dell’Agenzia a supporto degli operatori economici.

ï‚· AEO e lo status di Esportatore Autorizzato.

ï‚· Conclusione dei lavori e dibattito.

I relatori saranno Aurelio Cianfrone, funzionario delegato dell’Ufficio delle Dogane di Arezzo, Gaetano Sassone della direzione interregionale delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria – Area Antifrode e Alberto Siniscalchi della direzione Interregionale delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria – funzionario delegato dell’Area Procedure e Controlli Settore Dogane. Sarà presente il Presidente del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze Claudio Toccafondi.

Saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo, partecipanti al seminario.

Il seminario è gratuito e rivolto alle imprese locali.

Le iniziative fanno parte del ciclo dei seminari realizzati nell’ambito della collaborazione che la Camera di Commercio di Siena, Promosiena, Associazioni di Categoria provinciali e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno attivato affinché le aziende del territorio abbiano l’opportunità di approfondire tematiche di loro interesse sull’internazionalizzazione.

Per informazioni:

Promosiena: Federika Sani 0577.282494 - federika.sani@si.camcom.it

Unione Agricoltori di Siena: 0577.533040 - siena@confagricoltura.it